Intervento in Aula – legge sul bio

Ieri sono intervenuto in #Aula al #Senato in merito alla legge sul #bio.
Con la legge sul #biologico l’agricoltura italiana entra nel XXI secolo. Gli eventi tragici cui stiamo assistendo negli ultimi giorni ci dimostrano che la transizione #ecologica è una necessità che non possiamo più rinviare.
In questo contesto, anche una misura destinata al settore #agricolo può dare un contributo prezioso al cambiamento di cui avvertiamo urgente bisogno.
Le rotazioni e il minor fabbisogno di input #energetici e chimici mettono al riparo dagli shock inflattivi e dalla scarsità di mezzi tecnici necessari all’agricoltura intensiva.
L’impatto positivo dell’agricoltura #bio sulla salute dei #cittadini e sull’ambiente non ha uguali; inoltre, i distretti del #bio, la possibilità di registrare il marchio biologico Made in Italy, la razionalizzazione dei controlli e altri meccanismi possono davvero agevolare l’ulteriore espansione di un settore che incontra il favore dei consumatori, in Italia e all’estero.
Le produzioni #bio rappresentano quindi una punta di eccellenza del sistema agroalimentare italiano, nel quale Forza Italia crede fermamente, sostenendo gli imprenditori impegnati in questo comparto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *