ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI – SCUOLE
L’iniziativa si inserisce nella Missione 1 Componente 1 del Piano Nazionali di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito dell’Investimento 1.4 “servizi e cittadinanza digitale”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Obiettivo di quest’ultima è di migliorare l’esperienza dei cittadini nella fruizione di siti e servizi digitali, grazie all’adozione di modelli standard che favoriscano accessibilità, efficacia e inclusività, risultando in una maggiore equità per tutti i cittadini.
L’obiettivo del bando è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole. L’adozione del modello consente, inoltre, di ridurre i costi e i tempi di sviluppo dell’offerta digitale da parte delle scuole, permettendo a ciascun istituto scolastico di concentrare le risorse sulle attività a valore aggiunto, in particolare i contenuti e la didattica.
Nello specifico, il bando intende supportare la progettazione e lo sviluppo e l’adesione ai modelli standard di sito web per le Scuole sedi di Direttivo comprensive di scuole secondarie di 1° e 2° grado dislocate su tutto il territorio nazionale.
L’istituto scolastico che accede al contributo dovrà provvedere a ridisegnare il proprio sito web secondo le modalità e le tecniche descritte.
Chi può partecipare?
Possono partecipare le Scuole sedi di Direttivo comprensive di scuole secondarie di 1° e 2° grado dislocate su tutto il territorio nazionale.
Non sono ritenute ammissibili le proposte presentate da scuole non statali paritarie, non paritarie e straniere.
Entità del contributo
Dotazione finanziaria complessiva: € 20.000.000
Finanziamento massimo: € 7.301
Scadenza: 23 settembre 2023
Lascia un commento